LINK

           

READERS

mercoledì 10 marzo 2021

DESCRIZIONE DEL DIARIO E DELL' AUTORE

UN SENSO DI QUESTO DIARIO

Un motivo per cui iniziai a scrivere e a realizzare opere artistiche.

Giorno dopo giorno mi accorsi d’incontrare personalità e conoscenze di valore che altre persone, forse, mai avrebbero avuto la possibilità d’incontrare; provo in questo diario a tramandare le mie consapevolezze e le realtà che ho creduto rilevanti, le realtà da condividere e da non dimenticare; nonostante le contingenze della vita talvolta impongano incontri limitati, talvolta affrettati e superficiali, è stato mio impegno realizzare una via ulteriore immanente che resti a noi nonostante dovessimo essere lontani, nonostante dovessimo non incontrarci né conoscerci, nell’augurio che questo diario sia un valore aggiunto per noi, ed in questo noi sussistono me stesso e le miriadi di persone con le quali ho vissuto relazioni contingenti, rapide ed impermanenti.

Dedico questo diario altresì alle persone con cui ho instaurato relazioni vaste nella costanza del tempo.

Vidi migliaia di persone, a ciascuna di esse avrei amato donare queste scritture, questi simboli, questo diario, elogio alla curiosità, mia coscienza e, forse, mia immaginazione, mio sogno, mia utopia. Iniziai dunque ad appuntare su un diario ciò che leggevo, ciò che imparavo, talvolta creavo semplici segni sulla carta. Tuttavia la costanza e la resilienza creativa realizzarono la fioritura dei germogli delle mie idee e dei miei segni, le idee divennero presto parole, le parole poesie e racconti e questi concorsero a realizzare una collana di libri. Alcune idee immaginarie divennero semplici segni e miriadi di segni divennero disegni e dipinti che concorsero a realizzare un mio umile museo di illustrazioni.

Ho piena fiducia in voi miei lettori, che leggendo il mio diario possiate vedere con i miei occhi, è questo secondo me il regalo più importante che posso dedicarvi.

Che possiate conoscere la mia prospettiva. Sono convinto che conserverai questo diario, forse vi dedicherai il tuo tempo e vi aggiungerai la tua esperienza di vita nell’augurio del nostro incontro questo diario sarà monito e ulteriore senso del nostro conversare.

L' AUTORE







Michele Vitti è un artista e scrittore italiano di 27 anni che si dedica alla creazione di opere artistiche tradizionali e digitali

Questi elaborati stanno gradualmente diventando un background di immagini design di vestiti e accessori. Sono disponibile per commissioni grafiche. Light painting, rendering digitale 2D e 3D, pittura e disegno con matite, inchiostro , tempera, olio su tela, vetro e legno.

Michele Vitti ha pubblicato dieci libri intitolati:

'Lo spiro di un rivo', 'Eredità', 'Tesi', 'Dignità', "Un segno", "Spiritualità", "Il meccanismo del tempo", "Sogno di Arcadia", "Croma" e "E" qui gratuitamente consultabili.